economia

Zaia sfida l’Autobrennero con una holding autostradale veneta

«Da anni pensiamo che possa dar vita ad una holding autostradale del Veneto, nessuno potrà toglierci i diritti che abbiamo»



VENEZIA. "Cav è una società tutta pubblica di Regione Veneto e Anas: noi sulla base di un progetto che sto portando avanti da anni pensiamo che possa dar vita ad una holding autostradale del Veneto, ma non solo, coinvolgendo altri enti pubblici, in maniera tale che noi cittadini si possa finalmente pensare di avere le autostrade da alimentare direttamente con i nostri pedaggi, ma per il pubblico, che poi ovviamente reinvestirà nelle infrastrutture".

Lo ha detto il Presidente del Veneto Luca Zaia parlando del futuro di Cav, la Società Concessioni Autostradali Venete.

Sul fatto che Autobrennero non sia molto d'accordo con questa prospettiva, Zaia ha aggiunto: "abbiamo una posizione che è legittimata dalla legge e quindi nessuno potrà toglierci i diritti che abbiamo".













Scuola & Ricerca

In primo piano

Sicurezza

Trento Nord, operazione contro l’immigrazione irregolare e lo spaccio di droga: 3 espulsi

L'intervento, che ha visto la partecipazione congiunta di Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza, si è concentrato principalmente su immobili e strutture abbandonate occupate illegalmente. Durante i controlli è stata anche rinvenuta una bicicletta elettrica, presumibilmente rubata. Chi dovesse riconoscere la propria e-bike può contattare le autorità