IL PROVVEDIMENTO

Vipiteno, scatta l'obbligo di mascherina in centro

In alternativa si dovranno usare protezioni della bocca e del naso. Il Comune: quasi impossibile mantenere la distanza minima di 1 metro (foto tema Ansa)



VIPITENO. Mascherina obbligatoria nella zona pedonale di Vipiteno. Il provvedimento del sindaco Karl Messner è stato reso noto ieri, 7 agosto, con un comunicato stampa.

"Anche in Alto Adige - si legge nella nota del Comune - stiamo vedendo con quanta rapidità si diffonde il coronavirus e si verificano nuove infezioni. La salute di tutti i nostri concittadini deve essere la nostra massima priorità. L'Amministrazione comunale esorta quindi ancora una volta tutti a rispettare le disposizioni di legge e le misure igieniche. Soprattutto nella zona pedonale, attualmente è quasi impossibile mantenere la distanza minima di 1 metro. Per questo motivo, come previsto dalla legge provinciale, è obbligatorio l'utilizzo nella zona pedonale di Vipiteno delle mascherine o delle protezioni della bocca e del naso. La relativa ordinanza del Sindaco è in vigore con effetto immediato.

Solo se tutti collaborano e rispettano le norme igieniche si può prevenire il dilagare dell'epidemia".













Scuola & Ricerca

In primo piano

Giustizia

Si infortunò in caserma: al vigile del fuoco 450 mila euro di risarcimento

L'incidente si verificò nel 2012 nel cortile della caserma del corpo permanente, in piazza Centa a Trento: il pompiere che a seguito dell'incidente ebbe gravissime conseguenze psicofisiche aveva chiesto che gli fosse riconosciuto un danno pari a 600mila. Dopo 13 anni di battaglia giudiziaria, non si è però ancora giunti a mettere la parola fine ai procedimenti, i legali del lavoratore annunciano infatti un appello