Trento

Vigiliane: la pioggia non frena l'Albere Summer Festival, ma “non si può interrompere per il maltempo”

Organizzata da Edg Spettacoli e Trentino Eventi, la toccato giovani, famiglie e sportivi



TRENTO. La pioggia non ha fermato la tre giorni delle Albere Summer Festival, andato in scena nello scorso fine settimana in piazza Donne Lavoratrici in occasione delle Feste Vigiliane.

“La formula - dice Enzo Di Gregorio di Edg Spettacoli – ha sicuramente funzionato. Durante le giornate la piazza ha accolto bambini e famiglie conquistate dalle tante attività del Villaggio Incantato tra castelli, tappeti elastici, lego giganti, giochi di società e animazione.

Molto bene sono andati anche gli spettacoli di danza della Nta Dance School ed i tornei green di volley in collaborazione con Acme Tridentum. Durante le serate, i concerti, la musica ed i dj set hanno richiamato migliaia di giovani. Le casette con le tante proposte gastronomiche locali del territorio trentino sono state punto di riferimento per pranzo e cena”.

“La pioggia sicuramente non ha richiamato i numeri degli anni precedenti – conclude Di Gregorio – ma non possiamo pensare di fermare gli spettacoli quando c’è maltempo. Se vogliamo destagionalizzare il turismo, creare proposte diffuse ed in ogni periodo, dobbiamo proporre iniziative anche in caso di pioggia ed abituare le persone ad uscire con ventine e ombrelli.

Venerdì erano in centinaia a ballare con la musica anni ’90. Sabato la notte bianca è stata incredibile con i Rebel Rootz, Sem91, il dj set di Des3ett. Ed domenica sera abbiamo visto musica e divertimento ai live col tributo ai Coldplay da parte di ‘Back to The Stars’. C.L.













Scuola & Ricerca

In primo piano