Bolzano

Vigili del fuoco sconvolti per la morte di Paolo Pitscheider: “Per sempre con noi”

L'uomo, 50 anni di Pedraces, ha perso la vita dopo essere stato travolto da una valanga caduta sopra la val Travenanzes, alle spalle di Cortina



BOLZANO – Sotto shock. Quando ai Vigili del fuoco permanenti di Bolzano è stata comunicata la notizia della morte di Paolo Pitscheider, 50 anni di Pedraces, loro collega da 25 anni, nessuno ci voleva credere. Invece purtroppo era tutto vero. 

Paolo Pitscheider, 50 anni di Pedraces, ha perso la vita oggi, sabato 9 gennaio, dopo essere stato travolto da una valanga caduta sopra la val Travenanzes, alle spalle di Cortina. Sotto 80 centimetri di neve è stato ritrovato il suo corpo.

I due amici che erano con lui si sono salvati. Paul Pitscheider è stato trascinato per circa 900 metri nel vallone a fianco a quello che avrebbe dovuto percorrere.

Con l'aiuto dei cani da valanga è stato individuato il corpo dello scialpinista, ma non c’era più nulla da fare.

Il comandante Florian Alber e i colleghi del Comando dei Vigili del Fuoco Permanenti di Bolzano ricordano l’amico parlando di una persona amata da tutti e sempre pronta a darsi da fare.

“Tutto il personale – spiegano – esprime con grande dolore il cordoglio verso la famiglia per la grave perdita. Con la sua scomparsa il Corpo Permanente di Bolzano perde uno stimato vigile del fuoco e un ottimo soccorritore. La sua memoria rimarrá per sempre nei nostri ricordi”.

Die Berufsfeuerwehr Bozen trauert um ihren Hauptfeuerwehrmann Paolo Pitscheider, der heute bei einem tragischen...

Pubblicato da Feuerwehrinfos Südtirol su Sabato 9 gennaio 2021

 













Scuola & Ricerca

In primo piano