IL CONFINE

Vienna prospetta l'apertura del confine all'Italia entro giugno

Edtstadler, "fiduciosa che il trend positivo sarà confermato"
 



BOLZANO. La ministra austriaca per gli Affari europei, Karoline Edtstadler prospetta un'apertura del confine con l'Italia entro giugno.

In un'intervista al quotidiano Dolomiten dice di comprendere la delusione per la mancata apertura in contemporanea con altri sette paesi confinati, ricordando il forte legame dell'Austria con l'Italia e soprattutto con l'Alto Adige. "E' però compito del governo garantire la sicurezza della popolazione", aggiunge Edtstadler. L'ultima parola - ribadisce - spetta comunque al ministro per la salute, che firma poi le ordinanze.

"Sono fiduciosa che il trend positivo sarà confermato e spero in una riapertura verso l'Alto Adige e l'Italia", aggiunge la ministra. 













Scuola & Ricerca

In primo piano

La novità

La svolta: sarà più facile volare con cani e gatti in cabina

"Cadrà il divieto di superare il peso di 8/10 kg per far salire un Pet in cabina, padroni e propri figli pelosi saranno accanto durante tutta la durata del volo, nel rispetto delle norme di sicurezza, di igiene e del prossimo, in condizione non di prigionia, ma di libertà vigilata col cuore rivolto alla Pet care, tanto cara agli italiani e ai cittadini del mondo", spiega la senatrice Micaela Biancofiore