VIOLENZA

Valsugana, donna maltrattata per dieci anni, marito arrestato

Il figlio minore della coppia si è frapposto tra i due ed è stato colpito dall'uomo: l'episodio ha spinto la vittima a rivolgersi ai carabinieri di Borgo Valsugana



BORGO VALSUGANA. Arrestato dai carabinieri di Borgo Valsugana un uomo accusato di violenze fisiche e psicologiche nei confronti della moglie. I militari sono intervenuti a seguito della denuncia della donna che, dopo dieci anni di maltrattamenti sopportati mentendo a medici e vicini di casa, non ha potuto tacere l'ennesima aggressione del marito.

Non ce l'ha fatta anche perché, stavolta - secondo una prima ricostruzione - il figlio minore della coppia si è frapposto tra i due ed è stato colpito dall'uomo.

Così ha telefonato terrorizzata ai carabinieri i quali hanno chiamato i soccorsi medici e, raccolta la testimonianza della donna, hanno accompagnato l'uomo in carcere a Trento. Deve rispondere del reato di maltrattamenti in famiglia. 













Scuola & Ricerca

In primo piano

la storia

«Fiuto e determinazione, così presi Marco Bergamo» 

Va in pensione Arervo, il poliziotto che il 6 agosto 1992 mise le manette al serial killer dopo una caccia durata tutta la notte. «Nell’83 vidi il corpo di Marcella Casagrande. Certe cose ti segnano per sempre»


Luca Fregona