Val Campelle, finanziato l’ampliamento della pista di sci
SCURELLE. Nei giorni scorsi il consiglio comunale ha dato il via libera alla variazione di assestamento generale del bilancio. Un ok che ha visto l’astensione del gruppo di minoranza. Tra le varie...
SCURELLE. Nei giorni scorsi il consiglio comunale ha dato il via libera alla variazione di assestamento generale del bilancio. Un ok che ha visto l’astensione del gruppo di minoranza. Tra le varie voci c’è lo stanziamento della spesa, pari a 180mila euro, relativa al trasferimento di capitale allo Sci Club Val Campelle per il finanziamento dei lavori di ampliamento della pista di sci da fondo in Val Campelle. Ci sono poi 85mila euro che servono per l’acquisto di Casa Valente, da destinare a servizi pubblici, 70 mila (di cui 56mila finanziati dalla Provincia) per l’efficientamento (sono previsti lavori al manto di copertura, un impianto fotovoltaico, una nuova cisterna per l’acqua potabile e interventi per il trattamento delle acque reflue) di Malga Conseria, i cui lavori rientrano nel più ampio progetto provinciale di valorizzazione del percorso Translagorai di cui la struttura di proprietà del comune di Scurelle diventerà punto tappa. Altri 4 mila euro servono per la sistemazione e messa in sicurezza del percorso pedonale lungo l’argine sinistro del torrente Maso, dal ponte della Palanca a quello della Carretta. Sono stati messi a bilancio anche i fondi che la Provincia ha stanziato per i lavori di somma urgenza e messa in sicurezza della strada della Val Campelle, in località La Rocca.
L’aula ha dato il via libera anche alla modifica di alcuni articoli del regolamento del consiglio comunale e di contabilità, oltre alla variazione dello statuto della Comunità di Valle. (m.c.)