Una notte nella foresta per ascoltare cervi in amore
Primiero vanoi. In autunno si può assistere ad un emozionante spettacolo della natura con protagonista il cervo che, a partire da metà settembre fino a metà ottobre, entra nel periodo degli amori,...
Primiero vanoi. In autunno si può assistere ad un emozionante spettacolo della natura con protagonista il cervo che, a partire da metà settembre fino a metà ottobre, entra nel periodo degli amori, esibendosi in un rituale corteggiamento con i suoi richiami e cioè il bramiti. E’ un richiamo per attirare le femmine del branco, ma anche segnale di supremazia nei confronti degli altri cervi. Una esperienza sicuramente indimenticabile. Sono due le proposte per assistere al “bramito del cervo”.
La prima è per domani, un’escursione notturna nella foresta di Paneveggio, dalle 18.30 alle 22.30, a cura del Parco di Paneveggio Pale di San Martino, accompagnati dagli esperti faunistici del Parco, alla ricerca e all’ascolto del bramito dei cervi, utilizzando una termocamera per osservare questi fieri animali nel buio più completo senza disturbarli. Informazioni e iscrizioni: 348 0176732 e su www.ambientetrentino.it.
La seconda, è una giornata dedicata all'ascolto dell'animale simbolo del parco. La proposta è per venerdì e vede protagonista l’area faunistica del cervo di Caoria di Canal San Bovo. Prenotazione obbligatoria al numero 0439 719106. R.B.