Una lavanderia self service aperta dalla Famiglia cooperativa
MEZZANO. Una bella novità per tutto il paese. Martedì scorso è ufficialmente entrata in funzione la nuova lavanderia self service della Famiglia Cooperativa di Mezzano, realizzata nella struttura...
MEZZANO. Una bella novità per tutto il paese. Martedì scorso è ufficialmente entrata in funzione la nuova lavanderia self service della Famiglia Cooperativa di Mezzano, realizzata nella struttura dell’ex negozietto collocato accanto al punto vendita Coop di via della Chiesa. Nella lavanderia, che resterà aperta 365 giorni l’anno dalle 7.30 alle 22, sono state installate tre nuovissime lavatrici (1 piccola e 2 grandi), due asciugatrici e una colonna lavatrice/asciugatrice dedicata al lavaggio degli accessori e degli indumenti per gli animali.
Il restyling del punto vendita
«Si tratta di un’opera utile per l’intera comunità, che punta a riqualificare uno spazio ormai inutilizzato da qualche anno per offrire un servizio finora mancante nel basso Primiero - spiega Nicolò Simoni, direttore della Famiglia Cooperativa di Mezzano -. E’ il secondo step del processo di ammodernamento dei nostri edifici partito l’anno scorso con il restyling del punto vendita e che terminerà nel 2020 con i lavori di ristrutturazione degli esterni.
La realizzazione di questa nuova struttura è stata completamente a carico della Famiglia Cooperativa di Mezzano che ha fortemente creduto nella fruibilità di un servizio di questo tipo».
Sabato il taglio del nastro
L’idea della lavanderia self service ha raccolto subito numerosi pareri favorevoli tra gli abitanti di Mezzano e ha il grande pregio di strizzare l’occhio all’ambiente, essendo certificata 100% green. L’intero impianto, infatti, è alimentato esclusivamente a energia elettrica, per gran parte ricavata dall’impianto fotovoltaico installato sul tetto dell’edificio. Inoltre, l’acqua delle lavatrici sfrutta il ricircolo del parco frigoriferi installato nel negozio adiacente, permettendo così il recupero del calore e il riciclo dell’acqua calda generata dai motori della linea del freddo. L’inaugurazione ufficiale, con il taglio del nastro avverrà sabato prossimo alle 10.30.