Un’opera d’arte per la piscina di Borgo
BORGO. Un bando di concorso per la realizzazione di un'opera d'arte per la piscina di Borgo. La Comunità Valsugana e Tesino, nell'ambito dei lavori di “messa a norma e potenziamento dell’impianto...
BORGO. Un bando di concorso per la realizzazione di un'opera d'arte per la piscina di Borgo. La Comunità Valsugana e Tesino, nell'ambito dei lavori di “messa a norma e potenziamento dell’impianto natatorio del Comune di Borgo Valsugana”, intende, infatti, affidare l’incarico per la realizzazione di un’opera artistica per arricchire e qualificare la nuova struttura sportiva.
Il tema, le tecniche ed i materiali possono essere scelti liberamente dagli artisti, purché vengano assicurate le carateristiche di stabilità e durata nel tempo, con facilità di manutenzione, di resistenza agli agenti atmosferici e di totale sicurezza per chi accede alla struttura. Potrà essere collocata, a scelta dell'artista, sulla facciata principale di ingresso dell'impianto natatorio o nell'area verde lungo la rampa d'accesso. Ogni artista o gruppo di artisti potrà concorrere con una unica proposta. L'importo destinato all'opera d'arte vincitrice del bando di concorso, comprensivo di costi per la realizzazione dell'opera, la sua installazione ed oneri di sicurezza, è di 25mila euro. La commissione giudicatrice potrà decidere di corrispondere un premio di 500 euro ed uno di 300 euro a titolo di rimborso forfetario delle spese sostenute, a favore dei due artisti classificati al secondo e terzo posto e giudicati meritevoli. Gli elaborati andranno presentati (a mano, tramite servizio postale o tramite corrieri) alla Comunità di valle (settore tecnico) entro le 12 del 12 dicembre prossimo.
Ulteriori informazioni possono essere richieste al settore tecnico della Comunità. Il bando di concorso e la documentazione necessaria sono scaricabili dal sito della Comunità di valle. (m.c.)