Un doppio premio per “sanmartino.com” 

Primiero, il sito dell’Apt realizzato da iVision ha riscosso grande successo al 22° Media Star di Milano


di MariaCristina Bettega


PRIMIERO. Sanmartino.com, sito istituzionale dell’Apt S.Mart è approdato a Milano alla 22ª edizione dei Media Star, kermesse che celebra la creatività dei professionisti italiani della comunicazione. IVision, azienda trentino-udinese specializzata nella comunicazione digitale, che da anni si occupa della piattaforma web dell’Apt, è salita sul palco dell’Auditorium Testori, al Palazzo della Regione Lombardia, per ricevere due importanti riconoscimenti ottenuti in lizza con oltre 100 agenzie grazie al portale dell’azienda per il turismo. Due i premi per iVision: il secondo posto nella sezione “Internet e Multimedia” e la consegna della Special Star per la direzione creativa del progetto sanmartino.com. Portale di destinazione che, nel suo nuovo restyling andato online nel 2017, è stato progettato e sviluppato da iVision per raccontare al meglio il territorio ai turisti, dall’offerta alberghiera e ricettiva al racconto degli eventi, dalle offerte commerciali alle mappe territoriali interattive, con strumenti di risposta assistita alle esigenze degli utenti, sia che questi stiano ancora scegliendo la loro vacanza, sia che si trovino sul territorio e cerchino informazioni ed esperienze da vivere. Tra i punti forti del nuovo sanmartino.com vi è una sezione innovativa dedicata al racconto del territorio, “la sezione Discover”. Questa sezione del portale, ottimizzata come il resto del sito per qualsiasi tipo di device (computer, smartphone e tablet), è pensata per regalare una nuova modalità di scoperta del territorio: tramite video emozionali ed interattivi. L’utente clicca sullo schermo esprimendo le sue preferenze in base alla propria idea di vacanza per poi ottenere una cartina tematica e un elenco delle proposte fruibili (prenotazione alberghi, contatto strutture per attività, ecc…) connesse alle preferenze espresse. Un modo innovativo e “smart” per creare la propria vacanza ideale osservando concretamente le possibilità offerte, con un alto indice di interazione e personalizzazione: il tutto con pochi, comodi e semplici click.

«Aver fatto parte di questa cerimonia era già di per sé motivo d’orgoglio - sottolinea Matteo Macoratti, direttore generale di iVision - avere anche ottenuto due riconoscimenti così importanti per il lavoro svolto, in particolare per l’Apt S.Mart, un cliente che da tanti anni ci conferma la sua fiducia, ci riempie di gioia. Attraverso la sezione discover in particolare, nata da riflessioni ed esperimenti portati avanti in tanti anni di lavoro nel settore del turismo digitale, continua Marcoratti, siamo riusciti a trasformare la navigazione sul portale di questo territorio trentino in una vera esperienza sensoriale, in grado di disegnare alla perfezione la vacanza che l’utente sogna. E, perché no, andando a suggerire anche aspetti e possibilità fino a quel momento sconosciute».













Scuola & Ricerca

In primo piano