primiero 

Tutto pronto a Fiera per la Dolomiti Marathon

PRIMIERO. Domani è il giorno dell’atteso grande evento sportivo della “Primiero Dolomiti Marathon”. Il programma della manifestazione podistica che vede la partecipazione di oltre 2.200 concorrenti,...



PRIMIERO. Domani è il giorno dell’atteso grande evento sportivo della “Primiero Dolomiti Marathon”.

Il programma della manifestazione podistica che vede la partecipazione di oltre 2.200 concorrenti, provenienti da 23 nazioni europee ed extraeuropee, prevede dalle 7 alle 8.15, per la maratona di 42 km, l’accoglienza degli atleti a Villa Welsperg, Casa del Parco, in Val Canali e quindi la partenza della gara alle 8.45.

Alle 10, dal centro di Fiera di Primiero, è invece fissata la partenza della “Family Trail”, maratona di 6,5 Km dedicata alle famiglie. Alle 10.30 dal centro di San Martino di Castrozza, partenza della “Trail 26 Km”. L’arrivo per tutti quanti è fissato nel centro storico di Fiera di Primiero.

Nel pomeriggio a partire dalle 13, premiazione dei primi classificati in centro a Fiera e poi, dopo l’arrivo di tutti i concorrenti e degli “atleti ramazza” che accompagneranno i ritardatari, al Centro sportivo dei Fossi, a Transacqua, si terranno tutte le premiazioni di categoria.

Al via della maratona ci sarà anche Giancarlo Simion, l’atleta primierotto che ora lavora a Stoccolma, che però ha voluto non perdersi la terza edizione della Primiero Dolomiti Marathon: «Scendo apposta adesso per le vacanze, non mi perderei mai la gara di casa». (r.b.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

Economia

Industria trentina: prosegue il calo delle assunzioni, allarme dei sindacati

I dati di ottobre dell'Agenzia del lavoro segnano un -13,8%, nei primi dieci mesi dell’anno i nuovi contratti nel manufatturiero sono scesi dell’8,9% rispetto allo stesso periodo del 2023. La perdita è compensata da posti meno qualificanti nel commercio e nell'agrcoltura. Cgil Cisl Uil chiedono alla Provincia misure più mirati e efficaci per aiutare il settore in sofferenza