Gli attestati nazionali “Best Performer” 

Tre attestati di qualità per la Apsp di Borgo

Borgo. L’Apsp S. Lorenzo e S. Maria della Misericordia “Best Performer” nell'assistenza. La casa di riposo di via per Telve, ha, infatti, ottenuto tre attestati dal Marchio Qualità e Benessere....



Borgo. L’Apsp S. Lorenzo e S. Maria della Misericordia “Best Performer” nell'assistenza. La casa di riposo di via per Telve, ha, infatti, ottenuto tre attestati dal Marchio Qualità e Benessere.

Certificazione nazionale

Il marchio certifica la qualità di erogazione dei servizi a livello nazionale e premia con il titolo di Best Performer le strutture che in Italia dimostrano di essere particolarmente in grado di eccellere in qualcuno dei 12 fattori del marchio stesso. «L’Apsp di Borgo è risultata molto efficace in tutti i fattori, ma ha raggiunto l'attestato di eccellenza per ciò che riguarda l'autorealizzazione, il comfort e la socialità. Un risultato che conferma il buon lavoro fatto in questi anni dal cda presieduto da Mario Dalsasso e dalla direzione di Anna Corradini», spiegano dalla struttura.

Tre qualità

In particolare l'autorealizzazione si riferisce a tutte le attività di cura della persona che permettono agli ospiti di attuare ancora concretamente le proprie aspirazioni, passioni, stili di vita e di sentirsi appagati e soddisfatti di ciò, superando ove possibile gli ostacoli derivanti dalla non autosufficienza. Il comfort concerne la possibilità di fruire di un ambiente fisico in grado di coniugare le proprie esigenze personali e la vita comunitaria, con particolare attenzione alla dimensione familiare. Infine la socialità, ovvero la possibilità di essere inseriti in un contesto comunitario aperto verso l’esterno e permeabile dall’esterno. L'Apsp di Borgo aveva già ottenuto nel recente passato il Best Performer per il comfort e la socialità, mentre per la prima volta il risultato è stato acquisito nel fattore dell'autorealizzazione. M.C.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Ambiente

Meteo, a Natale bel tempo: ecco le previsioni per le festività

Mentre in Austria – fa sapere Giacomo Poletti- sono attese nevicate significative, il territorio trentino vedrà principalmente nubi alte, con un fenomeno particolare nel pomeriggio: lo "spillover", ovvero il traboccamento dei venti da nord-ovest, che potrebbe portare qualche fiocco di neve in Val di Fassa