Torcegno, con l’Ecomuseo due giorni a tutta castagna

TORCEGNO. Due giorni con l'Ecomuseo del Lagorai per conoscere, mangiare e lavorare con un frutto tipico di questo paese, la castagna.Domani, a partire dalle 19.30, all'Agriturismo Dalcastagnè cena...



TORCEGNO. Due giorni con l'Ecomuseo del Lagorai per conoscere, mangiare e lavorare con un frutto tipico di questo paese, la castagna.

Domani, a partire dalle 19.30, all'Agriturismo Dalcastagnè cena dedicata alla regina dell'autunno per scoprirne gli utilizzi e le curiosità, con menù degustazione.

Nel corso della cena verrà affrontato anche il tema “Tutti i segreti di Castagne e Marroni: proprietà, differenze, utilizzo” con gli interventi di Stefano Delugan, castanicoltore e vicepresidente della Strada del Vino e dei Sapori del Trentino. Costo 30 euro per i soci, 35 per i non soci dell'Associazione Ecomuseo del Lagorai, con iscrizioni obbligatorie al 3403950039 oinfo@ecomuseolagorai.eu.

Il giorno successivo, sabato 17, è invece in programma l’iniziativa "Autunno tra colori e castagni". SI tratta di laboratorio con Claudia rivolto a bambini e genitori alla ricerca di foglie e colori dell’autunno con cui costruire una simpatica lanterna. Al termine castagnata insieme ad il Gruppo alpini di Torcegno. Ritrovo alle 14 al centro polifunzionale. Costo: 5 euro, 3 per ogni altro fratello iscritto. Info e prenotazioni 3403950039. (m.c.)















Scuola & Ricerca

In primo piano