Telve, a spasso al chiar di luna con le ciaspole strette ai piedi

TELVE. Ciaspolata al chiaro di luna domani per scoprire i silenzi e la natura del Lagorai in inverno a cura dell'Ecomuseo del Lagorai. Salita con le racchette da neve a Malga Cere con cena a base di...



TELVE. Ciaspolata al chiaro di luna domani per scoprire i silenzi e la natura del Lagorai in inverno a cura dell'Ecomuseo del Lagorai. Salita con le racchette da neve a Malga Cere con cena a base di prodotti tipici all'Agritur Malga Cere e successiva discesa accompagnati da una Guida Alpina. Il percorso è su strada forestale, è necessaria un'attrezzatura e un abbigliamento invernale. Ritrovo alle 18 in piazza Maggiore e spostamento con mezzi propri fino in località Calamento. Camminata (andata e ritorno) di 8 km per circa 400 metri di dislivello. Costo 25 euro per i soci dell'Associazione Ecomuseo del Lagorai, 30 per i non soci. Informazioni e prenotazioni (obbligatorie): 3403950039 o info@ecomuseolagorai.eu. (m.c.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: gli sfollati trentini spediti in Alta Austria

Venezia e Ancona vengono bombardate dal cielo e dal mare. A Trento viene dato l’ordine di abbandonare il raggio della Regia fortezza, con i treni: tutti gli abitanti di S. Maria Maggiore devono partire. Lo stesso vale per Piedicastello e Vela, così come per la parrocchia Duomo. Ciascuno può portare con sé cibo e vetiti per 18 kg. Tutto il resto viene lasciato indietro: case, bestiame, attrezzi, tutto. Gli sfollati vengono mandati in Alta Austria. Rimarranno nelle baracche per 4 lunghi anni.