covid

Tamponi rapidi ai turisti anche a S.Martino, Primiero e Vanoi: il servizio a cura dell'Apt

Un'esigenza che nasce principalmente dall'entrata in vigore su tutto il territorio nazionale, del green pass, sottolinea l'Apt



TRENTO. Anche a San Martino di Castrozza, Primiero e Vanoi, come nel resto del Trentino, a pochi giorni dal clou della stagione turistica estiva, si lavora per rafforzare il servizio di erogazione tamponi rapidi ad uso turistico. Un'esigenza che nasce principalmente dall'entrata in vigore su tutto il territorio nazionale, del green pass, sottolinea l'Apt.

Per le valli di Primiero e Vanoi, l'Apt andrà a dare supporto alla farmacia Zonta di Mezzano, l'unica struttura già da tempo attiva per fornire questo tipo di servizio, che ha recentemente deciso di ampliare gli orari e le giornate di somministrazione dei tamponi turistici per far fronte alle richieste degli ospiti del territorio. Per le località di San Martino di Castrozza e Passo Rolle, l'Apt ha individuato lo spazio presso uno degli ambulatori in via Pez Gaiart 16, vicino all'ambulatorio medico turistico presso la Casa della Montagna.

Il servizio temporaneo a San Martino verrà attivato grazie anche al supporto dell'amministrazione comunale che ha reso disponibile un locale idoneo, alla collaborazione con il Distretto sanitario locale e con alcune infermiere locali che si sono rese disponibili. 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Ambiente

Respira, sei in Trentino: ma crescono le famiglie che si lamentano dell'aria inquinata

Secondo i dati elaborati da Ispat, lo scorso anno sono state il 24,4% quelle critiche, mentre nel 2015 erano il 18,4%. Però rispetto alla media del resto d'Italia la percezione sulla qualità dell'aria rimane a livelli più elevati. Vanno poi sempre considerate le differenze interne fra territori e l'inquinamento che dalla pianura padana arriva anche in Trentino