primiero 

Superati i mille iscritti alla Dolomiti Marathon

PRIMIERO. Sono già oltre 1.000 i concorrenti iscritti alla Primiero Dolomiti Marathon, l’affascinante cavalcata podistica fra gli scenari spettacolari del Parco di Paneveggio Pale di San Martino,...



PRIMIERO. Sono già oltre 1.000 i concorrenti iscritti alla Primiero Dolomiti Marathon, l’affascinante cavalcata podistica fra gli scenari spettacolari del Parco di Paneveggio Pale di San Martino, organizzata dall’Unione Sportiva Primiero in collaborazione con il Venicemarathon Club che si svolgerà il 7 luglio prossimo. La gara inserita nel prestigioso circuito Eolo Fidal Mountain and Trail Grand Prix 2018, punta ai 3000 concorrenti come è avvenuto nella scorsa edizione quando si sono misurati nei tre percorsi, 42 km, 26 km e 6.5 km, previsti dalla manifestazione sportiva che richiama maratoneti da tutta Italia e da diversi nazioni estere.

Da sottolineare che alle fatiche sportive verranno affiancate aree espositive e ritrovi culinari che permetteranno ai concorrenti anche di assaporare le tipicità della zona.

La sede di partenza della sfida principale, e cioè la classica 42 km, sarà Villa Welsperg in Val Canali direzionandosi poi verso San Martino di Castrozza, ai piedi delle Pale di San Martino, e chiudendo a Fiera di Primiero. La 26 km scatterà invece da San Martino di Castrozza, mentre la 6.5 km si svolgerà interamente nel fondovalle intorno al centro di Fiera di Primiero. Le iscrizioni sono aperte e alla cifra di 45 euro ci si potrà assicurare la partecipazione alla competizione sul percorso di 42 km, a 35 euro invece su quello di 26 km ed a soli 10 euro il Family Trail di 6.5 km, una tranquilla camminata immersi nella natura di Primiero, senza far troppa fatica e magari accompagnati da tutta la famiglia.

La manifestazione permette di soggiornare in un ambiente unico, con numerose attrattive della valle, dallo sport, all’arte e alla cultura, senza dimenticare i prodotti tipici e gli scenografici paesaggi che accompagneranno l’atleta dall’alba al tramonto. Gli organizzatori hanno studiato dei pacchetti ad hoc per poter vivere l’esperienza a tutto tondo.

Informazioni: 0415321871 o dolomitimarathon@usprimiero.com . (r.b.)













Scuola & Ricerca

In primo piano