Statale della Valsugana, cadono calcinacci dal cavalcavia
Intervento in serata dei vigili del fuoco volontari di Levico. Chiusa per precauzione la strada provinciale 1 che da Caldonazzo porta a Levico
LEVICO. La caduta di alcuni calcinacci dal cavalcavia della statale della Valsugana ha costretto ieri i carabinieri a chiudere la strada provinciale 1 che da Caldonazzo porta a Levico. È accaduto attorno alle 21: sul posto i vigili del fuoco di Levico, intervenuti con l’autoscala e alcuni mezzi di supporto per fare gli accertamenti necessari a verificare la sicurezza del cavalcavia e dei veicoli che transitano sulla strada sottostante. Non sono state segnalate persone ferite e non è noto se vi siano stati veicoli danneggiati dalla caduta dei frammenti di calce.
È stata istituita una deviazione per il tempo necessario a completare le operazioni di messa in sicurezza. Ulteriori accertamenti dovranno essere compiuti probabilmente anche nella giornata odierna. Una situazione analoga si era verificata anche in passato: nel gennaio 2017, quasi due anni fa, la strada era stata chiusa per tre ore per consentire l’intervento di verifica e messa in sicurezza del cavalcavia. In quell’occasione si era parlato di un cornicione che perdeva calcinacci a causa dell’usura e del sale gettato sull’asfalto.