“Show cooking” stellato, brindisi e musica dal vivo aprono la rassegna in Piaz de Ramon

MOENA. Il via di HappyCheese è in programma domani pomeriggio alle 17 a Moena (Piaz de Ramon). In programma c’è lo “show cooking” dello chef stellato Paolo Donei accompagnato da Roberto Anesi, il...



MOENA. Il via di HappyCheese è in programma domani pomeriggio alle 17 a Moena (Piaz de Ramon). In programma c’è lo “show cooking” dello chef stellato Paolo Donei accompagnato da Roberto Anesi, il sommelier fassano appena incoronato il migliore d’Italia. Aspettando la Marcialonga, che partirà il giorno dopo, brindisi con i vini trentini e musica live.

La prossima settimana l’iniziativa si sposta a San Martino di Castrozza, mercoledì 31 gennaio, con un triplice appuntamento. Si inizia in quota, alle 11 al rifugio Tognola, mentre, alle 17,30 in paese, alla Stube ristorante birreria, finger food con i formaggi del Primiero e i vini del territorio. E ancora, alle 19,30 alla pizzeria ristorante Sass Maor, per gli adulti vini trentini e per i bimbi un “happycheese kids”. Il successivo appuntamento è in calendario il 6 febbraio a Cavalese, alle 17, al caseificio sociale della val di Fiemme. Qui si svolgerà, a beneficio dei bambini, una “caccia al formaggio” e un laboratorio per imparare a fare il burro. A misura di famiglia, verrà servito succo di mela (prenotazione obbligatoria telefonando allo 0464 241111; biglietto a 8 euro; per i bambini fino ai 12 anni 5 euro). Il 13 febbraio, tornando a San Martino, dalle ore 17, per il carnevale in centro, aperitivo a base di formaggi e vini aspettando il falò “de la vecia” con i maestri di sci e il casaro che preparerà la “tosela” del Primiero. Il giorno dopo, alle 11, appuntamento al rifugio Tognola e alle 17 in Stube. Ancora finger food con formaggi il 16 febbraio sopra Cavalese, al rifugio Paion (ore 11) e alle 17 in paese, al bar Roma. Poi, tante altre date e gran finale il 31 marzo in val di Fassa tra la baita Paradiso, le terme Dolomiti di Pozza e la pizza alle “Giare” accompagnata da una buona birra artigianale. (pa.pi.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

Affari e politica

Maxi-inchiesta, udienza al Riesame: chiesta la revoca di alcuni materiali sequestrati

Il Tribunale si è riservato di decidere. La Procura è contraria fino al completamento delle copie forensi utili per le indagini (nella foto Heinz Peter Hager, uno dei principali accusati) 

L'INDAGINE Terremoto politico-giudiziario in Trentino Alto Adige
L'OPERAZIONE Nove arresti e 77 indagati tra Trentino e Alto Adige: "Associazione a delinquere"

FINANZIAMENTI ILLECITI Indagati Betta e Zeni