primiero 

Servizio pubblico garantito da quattro nuovi bus di linea

PRIMIERO. La stagione invernale porta con sé delle novità per i trasporti pubblici del Primiero e del Vanoi. Da domenica scorsa è stato introdotto un nuovo servizio festivo che interessa...



PRIMIERO. La stagione invernale porta con sé delle novità per i trasporti pubblici del Primiero e del Vanoi. Da domenica scorsa è stato introdotto un nuovo servizio festivo che interessa principalmente il Vanoi, finora sprovvisto di servizi pubblici festivi. La nuova corsa parte, infatti, da Fiera alle 6.15 per arrivare a Caoria, da dove alle 6.50 riparte per raggiungere San Martino di Castrozza. Da Fiera alle 13 parte un’altra corsa per Caoria, dove il pullman riparte alle 15 per Fiera e da qui alle 18 si rimette in moto con destinazione Caoria.

Novità anche alla stazione di Fiera dove sono arrivati tre i nuovi autobus extraurbani Euro 4 diesel rivestiti con la nuova livrea provinciale bianca e azzurra. Per l’occasione i nuovi mezzi sono stati inaugurati ufficialmente dal presidente della Comunità di valle Roberto Pradel che si è dichiarato molto soddisfatto per i l’introduzione dei nuovi servizi extraurbani festivi nella valle del Vanoi auspicando un potenziamento dei servizi di linea anche per la zona di Primiero. Successivamente mezzi ed autisti hanno ricevuto la benedizione di don Giampiero Simion. (mc.b.)













Scuola & Ricerca

In primo piano