Sarà la fila indiana a piedi nudi più lunga del mondo
PRIMIERO. Avete mai partecipato ad un record? Probabilmente no anche se lo avete sognato fin da piccoli. Il Festival delle aree protette, in programma a metà settembre, offre questa opportunità: l’app...
PRIMIERO. Avete mai partecipato ad un record? Probabilmente no anche se lo avete sognato fin da piccoli. Il Festival delle aree protette, in programma a metà settembre, offre questa opportunità: l’appuntamento è per la mattina di domenica 16 settembre (ore 8.30) a Villa Welsperg, sede del Parco naturale di Paneveggio Pale di San Martino, dove si daranno appuntamento tutti coloro che vorranno far parte della fila indiana più lunga al mondo di persone scalze in montagna.
«Il record - spiega Vittorio Ducoli, direttore del Parco Paneveggio Pale di S.Martino - è molto speciale perché fatto non di performance ma di presenza. Quel giorno, infatti, attorno al record vero e proprio ci sarà una giornata di festa con attività collaterali di intrattenimento: classi di yoga all'aperto, workshop barefoot, visite guidate alla Casa del Parco e attività per bambini».
Il record è organizzato dal Parco Paneveggio Pale di San Martino in collaborazione con la Scuola di camminata scalza nella natura. E proprio Andrea Bianchi - il fondatore della prima Scuola in Italia di barefoot hiking (il cammino a piedi nudi in natura) e autore del libro “Con la Terra sotto i piedi” (Mondadori) - accompagnerà i partecipanti nella realizzazione di un record che vuole essere soprattutto messaggio forte per un nuovo e più rispettoso rapporto con la Natura.
Il record è accessibile a tutti e anche la partecipazione è gratuita: per iscriversi è necessario registrarsi su www.parcopan.org o telefonare al 043964854.