Sarà Angelo Longo a gestire l’attività di Palazzo Scopoli
Primiero. Il Comune di Primiero San Martino di Castrozza ha affidato al dottor Angelo Longo l’apertura e la gestione del Palazzo Scopoli di Tonadico, l’attivazione delle visite guidate al patrimonio...
Primiero. Il Comune di Primiero San Martino di Castrozza ha affidato al dottor Angelo Longo l’apertura e la gestione del Palazzo Scopoli di Tonadico, l’attivazione delle visite guidate al patrimonio storico-culturale comunale, l’allestimento e la supervisione delle mostre previste nelle sale dislocate sul territorio comunale, garantendo la presenza durante la gestione e l’utilizzo dell’attrezzatura in caso di conferenze, convention, matrimoni nelle varie sale comunali ed coordinamento delle iniziative culturali e dell’associazionismo. L’affido va dalla data di sottoscrizione della convenzione fino al 12 gennaio 2020, per un importo complessivo di 10.000 più oneri di legge.
Il provvedimento nasce dalla positiva esperienza dello scorso anno e quindi si intende «proseguire l’esperienza museale – si legge nella delibera – che accompagna il visitatore in un viaggio nella storia e nella cultura locale apprezzando le specificità del territorio. Per procedere alla realizzazione del progetto si rende necessario organizzare per il 2019 l’apertura e la gestione del Palazzo Scopoli di Tonadico e attivare delle visite guidate al patrimonio storico-culturale comunale avvalendosi di personale qualificato, affidare l’allestimento e la supervisione delle mostre previste nelle sale dislocate sul territorio comunale; garantire la presenza di personale qualificato per la gestione e l’utilizzo dell’attrezzatura in caso di conferenze convention, matrimoni nelle varie sale comunali; assegnare il coordinamento delle iniziative culturali delle associazioni locali». R.B.