incidente

Precipita con l'auto sulla strada del Brocon, gravissimo un 32enne

L’auto è uscita di strada in un punto senza guardrail ed è finita due tornanti più in basso



TRENTO. Un 32enne è in gravissime condizioni all'ospedale Santa Chiara di Trento dopo un incidente stradale che si è verificato attorno alle 15.30 di oggi (15 luglio) lungo la provinciale 75dir, strada della Roa, che da Grigno, in Valsugana, porta al passo del Brocon.

Secondo le prime informazioni, l'uomo è uscito di strada autonomamente con la sua auto in un punto in cui a lato della carreggiata non è presente il guardrail: il veicolo è precipitato due tornanti più in basso.

Sul posto i carabinieri della Compagnia di Borgo Valsugana, i vigili del fuoco volontari ed il personale sanitario, che ha rianimato il ferito sul posto prima del trasferimento in elicottero all'ospedale di Trento, dove è arrivato in codice rosso. 













Scuola & Ricerca

In primo piano

ambiente

Nasce “Bee Trek”: il cammino delle api che unisce natura, turismo lento e sensibilizzazione ambientale

Presentato a Nosellari il progetto ideato dalla Pro Loco Oltresommo per promuovere un turismo consapevole e valorizzare il ruolo essenziale degli insetti impollinatori. Un percorso immersivo sull’Alpe Cimbra, esperienziale e educativo, che coinvolge comunità, scuole e associazioni del territorio. Inaugurazione ufficiale il 17 e 18 maggio con eventi, incontri e laboratori per grandi e piccoli