borgo - lega nord preoccupata 

«Poste a singhiozzo, ancora un servizio depotenziato» 

BORGO. Poste a singhiozzo e valle sempre più soggetta a tagli. La segretaria della Lega Nord di Borgo, Stefania Segnana, in una nota ricorda che con ieri «è partita la distribuzione della posta a...



BORGO. Poste a singhiozzo e valle sempre più soggetta a tagli. La segretaria della Lega Nord di Borgo, Stefania Segnana, in una nota ricorda che con ieri «è partita la distribuzione della posta a singhiozzo anche in Valsugana. Non poteva essere scelto periodo migliore di quello delle festività natalizie, dove vi è un aumento delle missive e per i postini un aumento del lavoro».

Le perplessità riguardano possibili tagli al personale e l'attenzione diversa che Trentino e Alto Adige hanno assunto in merito a questo tema. «L’Alto Adige ha fatto un accordo Provincia/Poste Italiane per garantire un servizio continuativo e capillare: ha sottoscritto un accordo che prevede un nuovo centro di distribuzione a Bolzano, il mantenimento di tutti gli uffici, maggiori posti di lavoro e consegna 6 giorni su 7- continua la Segnana -. In Trentino invece si lavora al contrario: la chiusura delle guardie mediche, il depotenziamento degli ospedali periferici, la chiusura delle Coop nei piccoli centri, gli accorpamenti delle scuole elementari e materne dei vari paesi e ora la distribuzione della posta a giorni alterni, ne è l’ennesimo esempio».

Per la Lega manca la volontà politica di mantenimento dei servizi nelle valli. (m.c.)













Scuola & Ricerca

In primo piano