tonadico 

Palazzo Scopoli il Comune apre la gara per la gestione

TONADICO. Il Comune di Primiero San Martino di Castrozza intende affidare la gestione per l’apertura di Palazzo Scopoli a Tonadico e l’organizzazione di visite guidate nel territorio comunale per l’an...



TONADICO. Il Comune di Primiero San Martino di Castrozza intende affidare la gestione per l’apertura di Palazzo Scopoli a Tonadico e l’organizzazione di visite guidate nel territorio comunale per l’anno 2018. L’affidamento è riservato ad enti, associazioni, società turistiche e/o culturali operanti nel territorio di Primiero le quali dovranno produrre a questo Comune entro mezzogiorno di lunedì 19 marzo formale offerta, corredata da eventuale curriculum. Tale richiesta non vincola l’amministrazione. Per ulteriori informazioni si prega di rivolgersi all’ufficio segreteria del Comune a Fiera di Primiero.

La storia del Palazzo inizia nell’anno Mille. Sorto come semplice granaio-magazzino, divenne residenza del Capitano di Giustizia e del Vicario del vescovo di Feltre. Grazie ad un restauro iniziato nel 1999 e conclusosi nel 2003, Palazzo Scopoli è tornato ad essere sede amministrativa e contesto perfetto per mostre e manifestazioni culturali. (mc.b.)













Scuola & Ricerca

In primo piano