Ospedale, la gara d’appalto vale 13 milioni 

Borgo, la Provincia ha pubblicato il bando per i lavori all’edificio principale: scade il 12 settembre



BORGO. Dopo le rassicurazioni arrivano i primi fatti. E davvero concreti anche. L’Apac, l’agenzia per gli appalti della Provincia, ha, infatti, pubblicato il bando d’appalto per l’esecuzione di tutti i lavori e le forniture necessarie per la realizzazione dell’intervento di ampliamento e ristrutturazione dell’edificio principale dell’ospedale San Lorenzo. Un intervento il cui importo complessivo dell’appalto è di 13.117.075,93 di cui 12.485.469,66 per lavorazioni soggette a ribasso e 631.606,27 per oneri non soggetti a ribasso d’appalto, per il piano di sicurezza e di coordinamento e per il piano operativo di sicurezza.

La Provincia, per i lavori in questione, ha anche già fissato in 1.271 giorni naturali consecutivi decorrenti dalla data che risulterà dal verbale di consegna dei lavori stessi, per i quali sono comunque fissate delle scadenze intermedie.

La gara, con offerte che saranno inviate dalle imprese (anche in associazione temporanea) interessate in via telematica, prevede l’aggiudicazione dell’appalto mediante la procedura aperte sopra soglia comunitaria con il criterio di aggiudicazione dell’offerta economicamente più vantaggiosa.

Il termine per la presentazione delle offerte è stato fissato per il prossimo 123 settembre.













Scuola & Ricerca

In primo piano