«Nuova scuola, appalto in grave ritardo»
BORGO. Perché tanto ritardo nell'appalto delle scuole elementari di Borgo? Di chi sono le colpe? Che fine ha fatto la commissione giudicatrice? A chiederlo in una interrogazione, il consigliere...
BORGO. Perché tanto ritardo nell'appalto delle scuole elementari di Borgo? Di chi sono le colpe? Che fine ha fatto la commissione giudicatrice? A chiederlo in una interrogazione, il consigliere provinciale di Civica Trentina Claudio Civettini, che accusa la Provincia di latitanza e inefficienza.
La gara d’appalto del nuovo e discusso edificio scolastico che sorgerà in via Temanza (importo a base d'asta 4.782.137 euro), come si legge sul sito internet di Apac, l'agenzia provinciale per appalti e contratti, aveva il termine per la presentazione delle offerte al 20 settembre 2017. «Ebbene, da quanto ci è dato di sapere, ad oggi – e son trascorsi più di 6 mesi – non risulta ancora nominata la commissione giudicatrice. Come mai?», chiede Civettini. «Se ciò fosse confermato, è chiaro come vi sia da parte dell’amministrazione provinciale l’obbligo di effettuare dei chiarimenti», prosegue il consigliere. E interroga al fine di sapere che ne è stato dell’appalto e delle procedure relative alla realizzazione della scuola, se è vero che non è ancora stata nominata la commissione giudicatrice e, in tal caso, quali le ragioni dei ritardi. Infine come intende attivarsi la Provincia «affinché l’attuale situazione possa essere sbloccata e l’opera finalmente realizzata, corrispondendo alle attese di tantissimi cittadini». (m.c.)