primiero - le nomine della sezione locale 

Marco Toffol confermato coordinatore del Patt

PRIMIERO. Serata di nomine in Primiero per il Patt. Infatti, si è svolta a Imer, l’assemblea d’ambito del Patt nel corso della quale Marco Toffol è stato riconfermato all’unanimità coordinatore,...



PRIMIERO. Serata di nomine in Primiero per il Patt. Infatti, si è svolta a Imer, l’assemblea d’ambito del Patt nel corso della quale Marco Toffol è stato riconfermato all’unanimità coordinatore, mentre come vicecoordinatore è stato eletto il giovane Martino Tisot. Nominato anche il direttivo d’ambito, che è composto da: Duilio Boninsegna, Dino Doff Sotta, Hanny Wittmann, Ivan Bettega e Maria Stella Loss; eletti inoltre i delegati che parteciperanno al prossimo congresso del Patt del 24 marzo prossimo; quattro in tutto i delegati eletti, 2 uomini e 2 donne: Maria Stella Loss, Hanny Wittmann, Dino Doff Soffa e Martino Tisot; a questi si aggiungono 3 delegati supplenti: Maria Giulia Toffol, Adelaide Bettega e Enrico Angelani; delegato di diritto il coordinatore Toffol e il consigliere uscente Gianni Boccabella. In seguito sono stati poi votati anche i componenti primierotti nel consiglio provinciale del Patt: Hanny Wittman e Martino Tisot ai quali per diritto si aggiunge anche il coordinatore Marco Toffol.

Successivamente è stato dato il via alla presentazione delle tesi congressuali dei tre candidati alla segreteria del Patt, Roberta Bergamo, Simone Marchiori e Carlo Pedergnana. È stato discusso anche il documento programmatico del Movimento femminile con l’intervento della consigliera provinciale Paola Demagri. Per quanto riguarda il Movimento giovanile ha preso la parola Martino Tisot, il quale ha ricordato ai presenti l’importanza di coinvolgere i giovani nella politica sottolineando che in questo periodo anche il Movimento giovanile è in fase di rinnovamento e che esiste un gruppo molto attivo a cui tutti i giovani sono invitati a partecipare.

Il presidente della commissione congresso, Michele Dallapiccola, ha ringraziato i presenti, i candidati al prossimo congresso e tutti gli eletti, sottolineando il clima costruttivo e di serenità con cui si stanno svolgendo queste riunioni precongressuali. A chiudere i lavori il consigliere provinciale Ugo Rossi il quale dopo aver presentato l’attività del gruppo consigliare del Patt, ha riaffermato la necessità di mantenere un dialogo continuo tra il Patt e la Svp in vista dei prossimi appuntamenti elettorali, in particolare le prossime elezioni europee. (r.b.)













Scuola & Ricerca

In primo piano