san martino di castrozza 

Manager industriali in gara sulla neve

PRIMIERO SAN MARTINO. Gli ultimi giorni di gennaio porteranno con sé prestigiosi appuntamenti per la skiarea San Martino di Castrozza – Passo Rolle. Da oggi, infatti, ai piedi delle Pale di San...



PRIMIERO SAN MARTINO. Gli ultimi giorni di gennaio porteranno con sé prestigiosi appuntamenti per la skiarea San Martino di Castrozza – Passo Rolle. Da oggi, infatti, ai piedi delle Pale di San Martino inizierà il periodo dei grandi meeting invernali. Più di venti giorni di incontri, gare e competizioni che avranno come scenario ideale le piste del comprensorio punta meridionale del circuito Dolomiti Superski.

Si comincia con il 5° Campionato nazionale di sci – 48° Campionato Triveneto di sci per dirigenti e quadri di aziende industriali e i loro familiari. Una tre giorni di gare organizzata da Federmanager in collaborazione con Apt che vedrà impegnati i quasi 250 partecipanti da ggi a domenica su alcune delle piste più emozionanti di tutta la skiarea. I trofei e le coppe messe in palio verranno consegnati ai vincitori in una speciale cerimonia che si terrà sabato al Palazzetto dello sport di San Martino.

Subito dopo sulle piste della skiarea arriverà il momento dei Giochi Invernali Lions, giunti ormai alla 23ª edizione. Dal 31 gennaio al 2 febbraio infatti, il celebre sodalizio organizza una serie di gare, sia individuali che a staffetta, di sci nordico sulla pista del Centro Fondo Prà delle Nasse e gare di sci alpino sulle piste Ces-Valbonetta. Nel corso di questa tre giorni sono poi in programma anche gare di snowboard, una “Cena dell’Amicizia” al Rifugio Tognola e delle escursioni con le ciaspole in alcuni dei luoghi più suggestivi delle nostre Dolomiti. Le premiazioni finali si terranno sabato 2 febbraio.

Ultimo meeting in programma, ma solo dal punto di vista cronologico, sarà il Trofeo Neve Eni 2019, un evento organizzato dall’azienda del settore energetico che porterà ai piedi delle Pale di San Martino un migliaio di persone dal 12 al 16 febbraio. Si tratta della quarta volta che questo importante Trofeo viene organizzato sulle piste della skiarea di San Martino di Castrozza – Passo Rolle. (r.b.)













Scuola & Ricerca

In primo piano