Lupo in Primiero, ennesima strage di pecore. La denuncia del giovane allevatore: “Situazione fuori controllo”
Simone Scalet esasperato: “Ventuno capi trovati morti, altri soppressi perché agonizzanti e altri ancora dispersi. Il quinto attacco ai miei danni”
PRIMIERO. Il lupo colpisce ancora in Primiero. A farne le spese stavolta le greggi di Simone Scalet e Manuel Gaio, giovani allevatori del posto.
Il primo denuncia la situazione pubblicamente, postando le immagini (crude) degli animali uccisi, e sfogandosi con queste parole. “Oggi abbiamo toccato proprio il fondo!!! In una notte non può succedere tutto questo. Si tratta del quinto attacco al sottoscritto e il primo nel gregge di Manuel Gaio. Ventuno capi trovati morti altri soppressi perché agonizzanti e altri dispersi. Stamattina nei prati di Caltena e dintorni la scena era drammatica!!!
La questione è fuori controllo!!! Piena solidarietà a Manuel Gaio che tra mille difficoltà ha deciso di fare questo mestiere!!! Grazie a tutti quelli che ci hanno dato una mano!!! Eleonora Cemin Stefano Mott Katia Nami Domenico Gaio Walter Loss Luciano Scalet Samuele Carazzai Massimo Loss Francesco Gaio Federico Tavernaro. Sempre questa notte altro attacco in località Navoi vicino alle case al gregge di Matteo Tavernaro!!! Non serve aggiungere altro le foto parlano da sole!!!”