Levico-Borgo, due nuove corse al mattino
LEVICO TERME . Dalla metà gennaio saranno reintrodotte due corse per le autocorriere nella tratta Levico-Borgo e, con il nuovo orario, sarà aggiunto un treno veloce che arriva a Trento alle 8:19 e...
LEVICO TERME . Dalla metà gennaio saranno reintrodotte due corse per le autocorriere nella tratta Levico-Borgo e, con il nuovo orario, sarà aggiunto un treno veloce che arriva a Trento alle 8:19 e che ferma a Levico alle 7:40. Inoltre sarà migliorata l'autostazione lungo Corso Centrale e l'area circostante la stazione ferroviaria, dove sarà ristrutturato il Caffè Asburgico. È quanto assicurato dal dirigente di Trentino Trasporti, Roberto Andreatta, al presidente del Consiglio regionale, Roberto Paccher, allarmato dalla cancellazione di alcune corse tra Levico Terme e Borgo Valsugana e dallo stato in cui da molti anni versano l'autostazione e la stazione ferroviaria.
Grazie all'intervento del Consigliere Provinciale e dello stesso Presidente Fugatti, saranno dunque ripristinate due corse, corrispondenti a quelle in partenza da Trento alle 9.35 e 18.35 e, in questa fase di avvio del nuovo modello integrato ferro/gomma della Valsugana, sarà monitorata la situazione per verificare se ci siano ulteriori miglioramenti da apportare.
Per quanto riguarda l'autostazione, in accordo con il Comune, sarà a breve portato avanti un progetto che possa essere più funzionale e esteticamente più inserito nel contesto urbano di Levico Terme.