borgo 

Le passeggiate della salute Lilt sono fissate per il martedì

BORGO. Tante facili passeggiate di gruppo. Ad organizzarle, all'insegna del motto "Camminare allunga la vita", è la Lilt (Lega italiana per la lotta contro i tumori) Delegazione Valsugana e Tesino....



BORGO. Tante facili passeggiate di gruppo. Ad organizzarle, all'insegna del motto "Camminare allunga la vita", è la Lilt (Lega italiana per la lotta contro i tumori) Delegazione Valsugana e Tesino. Dal 25 settembre, ogni martedì con ritrovo alle 14, propone alcune uscite aperte a tutti su percorsi nei dintorni di Borgo. Quattro date, altrettanti itinerari non impegnativi da condividere con amici e conoscenti per muoversi e scoprire le bellezze del paese.

Si comincia martedì prossimo con ritrovo al centro commerciale (parcheggio Eurobrico) e via lungo il torrente Ceggio fino a Telve, in località Valin, e rientro. Il martedì successivo, 2 ottobre, si parte da via per Olle, dove ci sono gli ex uffici Inps, e si prosegue in via Canaia, località Visle, pescheria Cappello, il biotopo di Roncegno quindi rientro passando per la chiesa di Onea. Altro appuntamento il 9 ottobre con ritrovo in Via per Olle all'ex caserma dei vigili del fuoco e l'itinerario si snoda sulla ciclabile del Moggio fino alla cascata del Fumola. Ultima passeggiata il 16 ottobre con ritrovo all'ex caserma dei vigili del fuoco, per proseguire verso il centro sportivo, la ciclabile lungo il Moggio fino al ponte sulla Brenta e località Spagolla.

Non serve la prenotazione, la partecipazione è aperta a tutti ed è gradito un contributo a sostegno dei servizi Lilt. Per informazioni chiamare in sede in via Dordi 11 al 0461-757409 (il mercoledì dalle 16 alle 18) o inviare una mail a delegazioneborgo@lilttrento.it. (m.c.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

Sanità

Ostetricia e ginecologia del Santa Chiara, la guida a Fabrizio Taddei

Dopo aver guidato il reparto a Rovereto e negli ultimi tre anni a scavalco con l'ospedale di Trento, ora passa esclusivamente al capoluogo, mentre al Santa Maria del Carmine gli subentra Pietro Dal Rì, attuale titolare della struttura semplice chirurgia ginecologica endoscopica