La messa in diretta su Rai 1 domenica sarà da Imer
IMER. Domenica prossima 5 novembre appuntamento su Rai1 dove alle 10.55 verrà trasmessa in diretta la messa celebrata nella chiesa parrocchiale di Imer. La rete ammiraglia della Rai ogni domenica...
IMER. Domenica prossima 5 novembre appuntamento su Rai1 dove alle 10.55 verrà trasmessa in diretta la messa celebrata nella chiesa parrocchiale di Imer. La rete ammiraglia della Rai ogni domenica mattina manda in onda una messa da una parrocchia italiana. Lo scorso 22 ottobre era stato il Santuario della Madonna dell'Aiuto di Segonzano, in Val di Cembra ad ospitare la troupe Rai, domenica spetterà invece alla chiesa dei Santi Apostoli Pietro e Paolo, patroni di Imer, accogliere anche se virtualmente, i credenti di tutta Italia. La messa sarà celebrata dal parroco don Nicola Belli e accompagnata dai canti dei cori parrocchiali di Imer e Mezzano.
Come tutte le chiese anche quella di Imer ha la sua storia che risale a molto tempo fa, i primi documenti sulla sua costruzione fanno riferimento al XIV secolo, nel corso del tempo essa subì notevoli lavori di ristrutturazione ed ampliamento fino a raggiungere l'attuale forma a croce latina. Notevoli sono gli affreschi presenti sulla volta a vela del presbiterio (Cena e Dottori della Chiesa) che gli esperti fanno risalire a Tiziano Vecellio o alla sua scuola pittorica. (mc.b.)