Ultimo dell’anno online in Valsugana e Tesino 

In oltre 3 mila seguono la tombola etica

Valsugana e tesino. Una “tombola etica” che ha fatto trascorrere a tantissime famiglie di Valsugana e Tesino una serata in compagnia, nonostante le distanze. Oltre 3mila visualizzazioni, altrettante...



Valsugana e tesino. Una “tombola etica” che ha fatto trascorrere a tantissime famiglie di Valsugana e Tesino una serata in compagnia, nonostante le distanze. Oltre 3mila visualizzazioni, altrettante persone che, insieme ai loro familiari, hanno partecipato all’estrazione dei numeri. Organizzata dalla Senza Barriere Onlus di Scurelle, l’iniziativa è stata sostenuta dalla Comunità di Valle, da 17 dei 18 Comuni (ad esclusione di Torcegno), Cassa Rurale, Famiglie cooperative e numerosi sponsor. A condurre in studio Eraldo Busarello, Federico Busarello e Massimo Dalledonne. Una serata in cui sono stati mandati in onda diversi contributi, dal saluto dell’arcivescovo di Trento Lauro Tisi al comandante della Compagnia Carabinieri di Borgo Alfredo Carugno, a Laura Trenti, giovane tesina emigrata in Australia. Non sono mancati i momenti dedicati alla musica, con band locali che avevano registrato in precedenza i loro brani nello studio della Senza Barriere, e anche lo spazio per i più piccoli, con le bolle di sapone di Claudia Trentin. Tra la rassegna stampa del 2020, le immagini e i video dei vari paesi, i saluti e gli auguri dei 17 sindaci, del presidente della Comunità Attilio Pedenzini, della Cassa Rurale Arnaldo Dandrea, di David Loss per le famiglie cooperative, di Romina Orvieto per le case di riposo, dell’ispettore distrettuale Emanuele Conci e di Andrea Tomaselli coordinatore del Soccorso alpino del Tesino. Una diretta di oltre 4 ore, che ha visto l’assegnazione di numerosi premi: buoni spesa da consumare nei punti vendita della zona. Per la cronaca l’ambo è andato a Telve, la terna è arrivata a Borgo, la quaterna a Ronchi, la cinquina a Tezze di Grigno e la tombola a Telve di Sopra. Inoltre un premio per chi seguiva da fuori regione e ben 12 tomboloni che sono andati ad altrettante persone di diversi paesi del territorio.













Scuola & Ricerca

In primo piano

le foto

Mercatini di Natale, la prima sera è già pienone

Primo venerdì sera di mercatini di Natale a Trento ed è già pienone tra le casette di piazza Fiera aperte da oggi (23 novembre). Il freddo non ha scoraggiato trentini, studenti e turisti che hanno affollato il mercatino per i primi brindisi con vin brulé e parampampoli. E domani alle 17 in piazza Duomo l'accensione dell'albero che dà il via a Trento città del Natale. LE FOTO (Diego Morone)