Il viale pedonale di Fiera avrà una nuova veste
Primiero. Il Comune di Primiero San Martino di Castrozza ha la documentazione tecnica relativa ai lavori di “Riqualificazione viale Italia a Fiera di Primiero” redatta dal geometra Nicolò Orler, per...
Primiero. Il Comune di Primiero San Martino di Castrozza ha la documentazione tecnica relativa ai lavori di “Riqualificazione viale Italia a Fiera di Primiero” redatta dal geometra Nicolò Orler, per una spesa complessiva di 60.000 euro di cui 48.688 per lavori (soggetti a ribasso) e 11.311 euro per oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso.
Il Comune intende realizzare dei lavori di riqualificazione del viale pedonale che costeggia il torrente Cismon mediante sistemazione delle aiuole esistenti con rifacimento delle bordature e delle zone destinate alle panchine e con nuovo arredo urbano. La giunta ha incaricato il geometra Nicolò Orler, con studio tecnico a Mezzano, della redazione di una perizia tecnica nonché della direzione dei lavori in oggetto nella delibera. Per quanto riguarda invece i lavori, la giunta ha ritenuto opportuno eseguire i lavori con il sistema dell’economia con cottimo fiduciario, previo affidamento a trattativa diretta previo sondaggio informale tra almeno tre imprese, con criterio di aggiudicazione del prezzo più basso stabilito mediante il massimo ribasso sull'importo posto a base dell'appalto. La scelta consente di poter concludere l’aggiudicazione dei lavori nel più breve tempo possibile. R.B.