Primiero 

Il “Cup” dell’ospedale di Feltre è intasato

Primiero. In questi giorni sono pervenute alla direzione dell’Ospedale di Feltre numerose segnalazioni sulle difficoltà dei cittadini ad accedere alle prenotazioni tramite Cup. Della situazione si...



Primiero. In questi giorni sono pervenute alla direzione dell’Ospedale di Feltre numerose segnalazioni sulle difficoltà dei cittadini ad accedere alle prenotazioni tramite Cup. Della situazione si sono resi conto anche gli utenti residenti nel Primiero, in quanto l’ospedale di Feltre è da sempre il presidio sanitario di riferimento degli abitanti di quel territorio. La direzione dell’ospedale, a mezzo della dottoressa Pamela D’Incau, responsabile dell’Ufficio relazioni con il pubblico, ha diffuso una nota stampa per spiegare la situazione.

«L’Azienda si è attivata per risolvere le criticità riscontrate – si legge nella nota – il monitoraggio della situazione è costante e si stanno valutando ulteriori miglioramenti per potenziare il servizio in seguito al forte aumento della domanda dopo il lockdown e al rispetto delle necessarie norme di sicurezza e cautela per minimizzare rischi connessi all’emergenza Covid-19. Prima dell’emergenza Covid, venivano gestiste circa 27.000 chiamate al mese. Con la riapertura delle agende e la ripresa delle attività sanitarie dopo il lockdown arrivano ai call center circa 50.000 chiamate al mese. L’Ulss Dolomiti ha chiesto alla cooperativa che ha in appalto la gestione del call center del Cup di raddoppiare le linee telefoniche e il personale. Sono state assunte 5 persone in più che sono in fase di formazione. Inoltre, è previsto che il personale addetto agli sportelli Cup (chiusi secondo le indicazioni della fase 2 Covid) sia operativo nelle prenotazioni telefoniche. I casi singoli di criticità e di maggiore urgenza, arrivati all’attenzione dell’Azienda tramite l’ufficio relazioni con il pubblico, sono stati presi in carico dai “back office” e prenotati. Si informa che le ore di maggiore criticità per l’elevato numero di chiamate in ingresso sono dalle 10 alle 12. Si invitano pertanto gli utenti a scegliere possibilmente altri orari e a lasciare il proprio numero di telefono per la richiamata che avviene, normalmente, in giornata. Il numero verde del Cup è 800 890 500, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 18 e il sabato mattina dalle 8 alle 12». R.B.













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