I bambini sono tornati in quattro materne
Primiero. Le scuole materne di Primiero cercano di rientrare nella normalità: hanno riaperto ieri 4 strutture che fanno capo alla Federazione provinciale scuole materne: Transacqua ha accolto 15...
Primiero. Le scuole materne di Primiero cercano di rientrare nella normalità: hanno riaperto ieri 4 strutture che fanno capo alla Federazione provinciale scuole materne: Transacqua ha accolto 15 bimbi su 28, Siror 15 su 32, Tonadico 10 su 33 (a quattro bimbi si è dovuto dire di no per mancanza di personale), Fiera 5 su 32. Mezzano aprirà lunedì con 3 bimbi su 40, quando sarà completata l’adozione di tutte le misure di sicurezza previste a tutela di bambini e dipendenti.
Alla scuola materna di Transacqua era presente il presidente del consiglio provinciale Roberto Paccher che ha accettato l’invito della presidente di quella scuola, Manuela Crepaz. Paccher è stato piacevolmente sorpreso dalla «splendida realtà con una gestione davvero familiare e calorosa; a Transacqua – ha detto Paccher – ho respirato un clima sereno, creato in sinergia da tutto il personale».
C’è da sottolineare il grande lavoro per i presidenti delle materne e il personale per ottemperare alle rigide norme da seguire legate al Covid. R.B.