Torna il concorso “Let’s move for a better world” 

Gara di allenamento a Scurelle

SCURELLE. Dopo il successo ottenuto l’anno scorso, con il secondo posto italiano e il decimo a livello mondiale, il Centro di attività motorie di Scurelle rappresenta nuovamente il Trentino nella...



SCURELLE. Dopo il successo ottenuto l’anno scorso, con il secondo posto italiano e il decimo a livello mondiale, il Centro di attività motorie di Scurelle rappresenta nuovamente il Trentino nella campagna mondiale “Let's move for a better world”, voluta da Technogym.

Gli obiettivi

L’obiettivo è di sensibilizzare la popolazione sul tema dell’obesità infantile e informare sui rischi ad essa correlati: entro il 2025 si stima saranno ben 70milioni i bambini sotto i 5 anni sovrappeso od obesi, statistica che riguarda anche Valsugana e Tesino. In premio c’è un assegno di 3mila euro per l'acquisto di attrezzatura sportiva che sarà destinato a una scuola del territorio.

Dopo Scurelle e Telve, quest'anno il centro guidato da Federico Busarello destinerà l'eventuale premio alla scuola media di Borgo.

Il concorso

Da scorso e fino al 30 marzo prossimo dalle 7 alle 22 tutti potranno accedere al centro attività motorie di Scurelle ed utilizzare le innovative attrezzature per superare il risultato record di 4.014.214 “moves” della precedente competizione, punteggio calcolato sul movimento effettuato.

La chiusura della campagna è il 30 marzo, con la palestra aperta dalle 7 alle 24 ed un brindisi finale.

Tutti coloro che si alleneranno sotto la guida del personale del centro saranno quindi protagonisti di una nobile competizione. M.C.













Scuola & Ricerca

In primo piano