BORGO

Due colpi nello stesso bar, denunciato un marocchino di 42 anni

Aveva rubato il denaro delle slot. Preso grazie alle telecamere e ad un testimone



BORGO. I Carabinieri di Borgo Valsugana hanno denunciato un marocchino di 42 anni che, in pochi giorni, aveva messo a segno due colpi nello stesso bar a Roncegno. Il primo lo scorso 5 novembre. Quel mattino era stato il proprietario del locale ad accorgersi  del furto: la porta del negozio aperta, le slot machines forzate, rubato il denaro che contenevano le macchine. Le telecamere avevano ripreso tutto.

Una settimana dopo un secondo colpo, sempre nello stesso bar; stesso modus operandi. Quella volta però c'era un testimone. Per caso aveva notato una persona armeggiare vicino alla porta dell’esercizio pubblico e aveva quindi chiamato i carabinieri.

Ai militari della Stazione di Roncegno Terme,  dettagliata la descrizione dell’uomo. In seguito alle indagini, l’autore dei furti è stato individuato. Si tratta di B.Y., marocchino 42enne, pregiudicato. Rintracciato e condotto in caserma per un interrogatorio l’uomo ha confessato, ma la refurtiva non è stata trovata. 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Economia

Industria trentina: prosegue il calo delle assunzioni, allarme dei sindacati

I dati di ottobre dell'Agenzia del lavoro segnano un -13,8%, nei primi dieci mesi dell’anno i nuovi contratti nel manufatturiero sono scesi dell’8,9% rispetto allo stesso periodo del 2023. La perdita è compensata da posti meno qualificanti nel commercio e nell'agrcoltura. Cgil Cisl Uil chiedono alla Provincia misure più mirati e efficaci per aiutare il settore in sofferenza