TRUFFA

Donna truffata per decine di migliaia di euro

Identificato giovane marocchino e denunciato dai carabinieri di Borgo



TRENTO. I carabinieri di Borgo Valsugana hanno denunciato un cittadino marocchino con l'accusa di avere truffato una donna per decine di migliaia di euro. Il giovane - secondo quanto ricostruito dai carabinieri - dopo aver lavorato per una coppia di contadini, è riuscito ad impietosirli raccontando le vicissitudini a cui ha dovuto far fronte, facendosi prestare del denaro. 

Il giovane successivamente - secondo la ricostruzione dei carabinieri - si è rivolto direttamente alla donna, chiedendole sempre più denaro e minacciando poi di non restituire quanto già avuto in prestito.

La donna, impaurita, avrebbe continuato a prestargli denaro, per quasi 35.000 euro, all'insaputa del marito. Alla fine la donna ha chiesto aiuto ai carabinieri nel corso di un incontro informativo organizzato dall'Arma su difendersi dai furti e dalle truffe.

I militari hanno quindi identificato e denunciato il presunto truffatore, residente in Veneto e attualmente recluso in carcere per un altro reato. 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Fauna

Nuovo blitz animalista in Trentino: "Liberate orsi e lupi"

Ieri, domenica 11 maggio, il gruppo 100% Animalisti ha tenuto un'azione dimostrativa nei pressi del casello di Ala/Avio dell'A22, per rilanciare le proprie critiche alle politiche della Provincia autonoma in materia di grandi carnivori, ma anche per ribadire la condanna del declassamento dello status di protezione dei lupi deciso recentemente dalla Ue

Spettacoli

Concorso Cofas per testi teatrali, trionfa Loredana Cont

La commediografa e attrice roveretana ha ottenuto il più alto riconoscimento nella categoria riservata a testi drammaturgici destinati al pubblico adulto con l’opera dialettale in due atti intitolata “Come naràla a finir?”. Il Secondo Premio è stato assegnato a “Dannatamente impreparati” di Paolo Scottini, anch’egli di Rovereto