Distributore di carburanti a San Martino, c’è il progetto

SAN MARTINO DI CASTROZZA. Dopo anni di attesa e polemiche fra le vecchie amministrazioni comunali, finalmente San Martino di Castrozza intravede la possibilità di riavere la sua stazione di...



SAN MARTINO DI CASTROZZA. Dopo anni di attesa e polemiche fra le vecchie amministrazioni comunali, finalmente San Martino di Castrozza intravede la possibilità di riavere la sua stazione di rifornimento carburanti e con in più la possibilità di una colonnina per la ricarica di auto elettriche. Sta proseguendo, infatti l'iter, autorizzativo del Comune di Primiero San Martino di Castrozza, per la realizzazione della struttura di servizio proprio all’entrata del paese di San Martino provenendo da Primiero e di fronte alla vecchia stazione di rifornimento dismessa diversi anni fa.

Lo Studio tecnico del geometra Gianni Dalprà, specializzato in questo settore, ha realizzato un rendering del nuovo impianto che sorgerà appunto in località Fratazza. Dopo i sopralluoghi dei mesi scorsi e la progettazione tecnica della stazione, nelle prossime settimane dovrebbe arrivare al termine l'iter per la costruzione, particolarmente complessa per il settore dei carburanti.

L'area di servizio sarà dotata di 4 pompe (gasolio/benzina) e di due punti di ricarica per auto elettriche. Sarà realizzata inoltre una piccola zona di servizio con tettoia a disposizione del gestore. Si risolve così un problema di notevole importanza per la nota località dolomitica con residenti e turisti costretti a recarsi da tempo, nei paesi del basso Primiero, per poter rifornire i propri mezzi. L'impianto sarà appaltato nei prossimi mesi e dovrebbe essere realizzato nella prossima estate.

L'investimento complessivo dovrebbe assestarsi sull'importo di circa 300.000 euro. (r.b.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

Sicurezza

Trento Nord, operazione contro l’immigrazione irregolare e lo spaccio di droga: 3 espulsi

L'intervento, che ha visto la partecipazione congiunta di Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza, si è concentrato principalmente su immobili e strutture abbandonate occupate illegalmente. Durante i controlli è stata anche rinvenuta una bicicletta elettrica, presumibilmente rubata. Chi dovesse riconoscere la propria e-bike può contattare le autorità