borgo valsugana

Danneggia le auto parcheggiate rigandole con una pietra

Una donna, più volte segnalata, è stata denunciata per danneggiamento aggravato



BORGO VALSUGANA. Una decina di auto parcheggiate in via Cesare Battisti sono state danneggiate nella notte per mano di una donna già nota alle forze dell'ordine. Martedì sera, intorno alle 20, è stato lanciato l'allarme: una persona, vedendo l'azione vandalica che era in atto, avrebbe cominciato a suonare il clacson animatamente sia per far desistere l'autrice del gesto che per avvisare i residenti.

Una volta scesi gli abitanti della via, la donna si è data alla fuga rientrando in pochi attimi in casa. Nel frattempo però sul posto sono stati chiamati i carabinieri della compagnia di Borgo Valsugana che arrivati nella zona hanno potuto constatare i danni.

I mezzi infatti risultavano essere stati rigati su vetri, cofani e fiancate. Per la donna è scattata una denuncia per danneggiamento aggravato. Nel frattempo nella zona i residenti lamentano «preoccupazione ed esasperazione» per i fatti dell'altro ieri notte. «La persona è stata più volte segnalata alle autorità, è tempo di trovare una soluzione».













Scuola & Ricerca

Scuola

Via al Liceo del Made in Italy anche in Trentino: ecco il programma

Presentato il regolamento alla quinta commissione permanente del Consiglio Provinciale di Trento, il percorso verrà presentato il prossimo ottobre: soddisfatta Gerosa, vicepresidente della Provincia, ma ancora dubbiosi vari politici, come Bisesti (Lega), Maestri (Pd), Degasperi (Onda) e Malfer (Campobase) 

In primo piano

Lavoro

La Cgil boccia la giunta per la sicurezza sul lavoro: troppi morti e feriti

Per il sindacato di via Muredei "senza interventi straordinari per potenziare il sistema dei controlli sulle imprese, sarà impossibile ridurre davvero il fenomeno degli infortuni mortali e gravissimi". E boccia la realizzazione a Trento di un Centro di permanenza per i rimpatri: negativo il parere sul Ddl del Governo Meloni 

 

Grandi Carnivori

Ridotta la protezione dei lupi, Fugatti: «Prioritaria la difesa delle persone, ottimo segnale dall’Europa»

Il monito del presidente della Provincia di Trento, oltre la conferma della linea adottata – «rivendicazione prerogative proprie della provincia autonoma» – è stato quello della protezione delle persone: «Difesa delle persone e dei loro beni priorità». Cattoi (Lega): «Ora gestione più flessibile, specialmente per i conflitti con attività umane»
LA DECISIONE Da Bruxelles arriva la conferma