borgo - l’ex sindaco non si presenterà alle comunali di maggio 

Dalledonne ha deciso: «Non mi candido»

BORGO. Poche parole, ma chiare, per sgomberare il campo da qualsiasi tipo di equivoco. E un comunicato stampa che lui stesso non definisce tale. A diffonderlo, ieri pomeriggio, l’ex sindaco di Borgo...



BORGO. Poche parole, ma chiare, per sgomberare il campo da qualsiasi tipo di equivoco. E un comunicato stampa che lui stesso non definisce tale. A diffonderlo, ieri pomeriggio, l’ex sindaco di Borgo Fabio Dalledonne, che, ricordiamo, aveva lasciato il municipio per candidarsi (senza successo) nelle fila di Civica Trentina alle elezioni provinciali dello scorso ottobre.

«Chiamarlo comunicato stampa pare eccessivo - scrive Fabio Dalledonne - ma ufficializzo che non sarò candidato alle prossime comunali. Dopo attenta e serena valutazione ho deciso di non ripresentarmi nemmeno da consigliere. Sospendo dopo oltre vent'anni di attività questa esperienza politica e amministrativa, non ponendo limiti od obiettivi futuri che per ora oggettivamente non sono in grado di stabilire. Chiamiamolo periodo sabbatico. Sono stato fondatore del gruppo Borgo Domani e come tale ne sarò anche ovviamente suo grande sostenitore. Grazie dell'attenzione».

Borgo in questo modo perde un uomo politico che, in opposizione e da sindaco, ha sempre saputo mettere cuore, anima e capacità al servizio del proprio paese. (m.c.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

Economia

Industria trentina: prosegue il calo delle assunzioni, allarme dei sindacati

I dati di ottobre dell'Agenzia del lavoro segnano un -13,8%, nei primi dieci mesi dell’anno i nuovi contratti nel manufatturiero sono scesi dell’8,9% rispetto allo stesso periodo del 2023. La perdita è compensata da posti meno qualificanti nel commercio e nell'agrcoltura. Cgil Cisl Uil chiedono alla Provincia misure più mirati e efficaci per aiutare il settore in sofferenza