Convenzione sanitaria rinnovata con il Veneto
Primiero. Assicurare ai cittadini residenti nella Comunità di Primiero iscritti al Sistema sanitario provinciale il complesso di prestazioni sanitarie comprese nei livelli essenziali di assistenza e...
Primiero. Assicurare ai cittadini residenti nella Comunità di Primiero iscritti al Sistema sanitario provinciale il complesso di prestazioni sanitarie comprese nei livelli essenziali di assistenza e afferenti alla promozione della salute, alla specialistica ambulatoriale, alla diagnostica per immagini e altre prestazioni dell'assistenza territoriale/distrettuale. E’ questo l’importante obiettivo della rinnovata convenzione tra la Provincia autonoma di Trento e la Regione Veneto oggi approvata dalla giunta provinciale su proposta dell'assessore alla salute.
Il nuovo accordo, che avrà durata triennale - valido dallo scorso 1° aprile 2020 al 31 dicembre 2022 - conferma l'impegno a continuare nella regolazione dei rapporti di collaborazione e di sinergia fra i due servizi sanitari ed estende la collaborazione con la Regione del Veneto prevedendo l'erogazione di assistenza specialistica, da parte dei medici dell'Ulss 1 Dolomiti, anche all'Ospedale San Lorenzo di Borgo Valsugana, nonché prevedendo la possibilità per Apss di avvalersi anche dei servizi di altre aziende sanitarie venete.