l’operazione

Coltivava le piante di marijuana nella serra dell’orto di casa

Denunciato un 40enne di Borgo Valsugana: aveva 10 puante per un totale di oltre 3 kg di foglie e fiori



TRENTO. Un 40enne di Borgo Valsugana è stato denunciato dai carabinieri per reato di coltivazione e detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio.

Nei giorni scorsi il nucleo operativo e radiomobile dei carabinieri di Borgo, dopo aver notato dei movimenti sospetti, ha individuato una piccola coltivazione di cannabis celata all'interno di una serra vicino a un'abitazione.

I militari hanno trovato dieci piante coltivate in vaso, alte più di un metro e mezzo, per un totale di 3,4 chili di foglie e fiori.

Dopo aver perquisito anche l'abitazione del 40enne hanno trovato altri 140 grammi di marijuana già essiccata, due bilancini elettronici di precisione e fertilizzanti liquidi per favorire la crescita della cannabis.

Le sostanze ed i materiali rinvenuti sono stati sequestrati e l'uomo, un operaio quarantenne del luogo, è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Trento.













Scuola & Ricerca

In primo piano

ambiente

Nasce “Bee Trek”: il cammino delle api che unisce natura, turismo lento e sensibilizzazione ambientale

Presentato a Nosellari il progetto ideato dalla Pro Loco Oltresommo per promuovere un turismo consapevole e valorizzare il ruolo essenziale degli insetti impollinatori. Un percorso immersivo sull’Alpe Cimbra, esperienziale e educativo, che coinvolge comunità, scuole e associazioni del territorio. Inaugurazione ufficiale il 17 e 18 maggio con eventi, incontri e laboratori per grandi e piccoli