Centro destra in libertà Marika Sbetta non si schiera
Borgo. Nessuna indicazione di voto. Marika Sbetta, candidata sindaco della "coalizione del cambiamento" e sostenuta da Lega Nord, Agire per il Trentino e la civica "Borgo Olle per il cambiamento" ha...
Borgo. Nessuna indicazione di voto. Marika Sbetta, candidata sindaco della "coalizione del cambiamento" e sostenuta da Lega Nord, Agire per il Trentino e la civica "Borgo Olle per il cambiamento" ha deciso di non schierarsi e lasciare liberi i propri elettori.
Non essendoci stato nessun apparentamento, con la volontà di Martina Ferrai ed Enrico Galvan di andare al voto domenica prossima solo con le coalizioni ed i candidati che li hanno sostenuti al primo turno, toccava ai due "esclusi", Marika Sbetta e Sunil Pellanda, decidere come muoversi. E se Pellanda sosterrà comunque Galvan, la Sbetta lascia scegliere al proprio elettorato. «Voglio ringraziare tutte le 1.111 persone che mi hanno votato e dato fiducia. Purtroppo la coalizione che mi ha sostenuta non è riuscita ad accedere al ballottaggio. Un risultato che può essere letto come una delusione, ma che ci spinge a svolgere, nei prossimi cinque anni, un lavoro di opposizione costruttiva per il bene della nostra comunità.- scrive in una nota- Per quanto riguarda il voto di ballottaggio che si terrà domenica prossima, abbiamo deciso di non sostenere alcun candidato, lasciando libero il nostro elettorato di esprimere in coscienza il proprio voto».
Ieri anche Agire per il Trentino ha fatto sapere di lasciare libertà di scelta ai propri elettori: «Ringraziamo tutti i “borghesani” e gli “olati” che ci hanno sostenuto. Proprio per rispetto nei loro confronti, abbiamo deciso di non schierarci e quindi di non dare “indicazioni di voto”, convinti come siamo che i cittadini di Borgo Valsugana sapranno benissimo scegliere da soli quale sia il miglior futuro per il proprio Comune. In bocca al lupo dunque ad entrambi i candidati sindaci. Chiunque vincerà troverà nel gruppo di Agire la massima collaborazione per gli interventi che porteranno ad un effettivo miglioramento per la comunità, ma anche un attento controllo». M.C.