Cemin il nuovo presidente degli albergatori di Primiero

Primiero. Nell’ultima assemblea generale ordinaria degli associati della sezione di Primiero, Vanoi, Mis, San Martino di Castrozza e Passo Rolle dell’Associazione albergatori e imprese turistiche...



Primiero. Nell’ultima assemblea generale ordinaria degli associati della sezione di Primiero, Vanoi, Mis, San Martino di Castrozza e Passo Rolle dell’Associazione albergatori e imprese turistiche della Provincia di Trento, è stato nominato il nuovo direttivo della sezione. Alla riunione erano presenti il presidente provinciale Giovanni Battaiola e il direttore provinciale Roberto Pallanch, il vice sindaco del Comune di Primiero San Martino di Castrozza Paolo Secco e l’assessore al turismo Antonella Brunet.

Bilancio di quattro anni

Il presidente uscente della sezione, Renzo Esposito, ha introdotto i lavori facendo un riepilogo del suo mandato durato 4 anni, definendo tale periodo molto proficuo e interessante, in cui ha avuto modo, insieme al direttivo, di conoscere e approfondire le varie tematiche e dinamiche che interessano la categoria. Durante il suo incarico vi sono stati parecchi avvenimenti di notevole importanza, quali la firma del Protocollo d’Intesa con la Provincia per i nuovi impianti di San Martino e di Passo Rolle, la riqualificazione di Passo Rolle con le sue vicissitudini, che hanno contribuito a far sentire unita la categoria, le costruttive collaborazioni con l’Associazione Allevatori e il Caseificio e il nuovo Comune.

Corsi di formazione

Nel suo intervento il presidente provinciale Giovanni Battaiola, ringraziando il presidente uscente Renzo Esposito per il prezioso lavoro svolto durante il suo mandato, ha informato dell’impegno costante dell’associazione occupata su tutti i fronti e attenta a difendere la categoria cercando di garantire agevolazioni, semplificazioni e benefici. Il direttore provinciale Roberto Pallanch, dopo aver esaminato alcune questioni tecniche, ha invitato ad usufruire della gratuità dei corsi Fondo For-Te come grande opportunità di qualificare i propri dipendenti senza costi supplementari.

Il nuovo direttivo

Dopo vari interventi di associati, si è proceduto al rinnovo delle cariche sociali, nominando nel direttivo i seguenti soci: Germano Toffol, Hotel Jolanda, San Martino; Mara Jagher, Rifugio Canali -Treviso, Primiero; Marcello Soffiati, Hotel Belvedere, San Martino; Antonio Stompanato, Hotel Tressane – Iris, Primiero; Nicola Cemin, Hotel Cant del Gal, Val Canali; Pierantonio Cordella, Albergo Al Prato, Primiero; Giacomo Fumei, Albergo Chalet Gianesei Sagron Mis e Albergo Villa Elena, San Martino; Angioletta Tavernaro, Rifugio escursionistico Caltena, Primiero; Luigi Tavernaro, Hotel Mirabello, Primiero, giovane albergatore.

Successivamente il consiglio ha eletto come presidente Peter Nicola Cemin, vice presidente Giacomo Fumei e nel consiglio provinciale, Pierantonio Cordella rappresentante del settore alberghiero e Angioletta Tavernaro per il settore extra alberghiero. R.B.















Scuola & Ricerca

In primo piano

Sicurezza

Trento Nord, operazione contro l’immigrazione irregolare e lo spaccio di droga: 3 espulsi

L'intervento, che ha visto la partecipazione congiunta di Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza, si è concentrato principalmente su immobili e strutture abbandonate occupate illegalmente. Durante i controlli è stata anche rinvenuta una bicicletta elettrica, presumibilmente rubata. Chi dovesse riconoscere la propria e-bike può contattare le autorità