Valsugana e Tesino 

Cassa Rurale, da lunedì accessi su prenotazione

Borgo. Da lunedì perossimo 9 novembre tutti gli sportelli della Cassa Rurale Valsugana e Tesino rimarranno aperti su prenotazione, tramite appuntamento telefonico. «Non è un tornare indietro quanto...



Borgo. Da lunedì perossimo 9 novembre tutti gli sportelli della Cassa Rurale Valsugana e Tesino rimarranno aperti su prenotazione, tramite appuntamento telefonico. «Non è un tornare indietro quanto un affrontare la nuova ondata di casi legati al Covid 19 con senso di responsabilità e la dovuta attenzione alla tutela della salute di tutti», spiega il direttore generale Paolo Gonzo. Un messaggio ai soci e clienti, oltre 30mila, della cassa.

«A differenza della scorsa primavera dove alcune filiali, tra le più piccole, avevano chiuso, questa volta tutta la banca è pienamente operativa: i nostri clienti potranno accedere alle filiali telefonando per avvisare del loro arrivo. Un piccolo gesto utile ad evitare assembramenti ed attese. Naturalmente se non c’è nessuno in quel momento nei locali e un cliente suona alla porta, verrà sicuramente accolto», prosegue Gonzo. Per evitare disagi, tutti i canali informativi sono stati attivati: dall’invio di mail e messaggi alle pagine social. In tal senso «La pandemia è stata occasione e spinta a un maggior impegno nella diffusione degli strumenti della banca digitale. Sono oltre 12.000 i clienti che si avvalgono di questa possibilità- conclude il direttore- A breve metteremo a disposizione un nuovo sistema di richiesta e prenotazione degli appuntamenti».

La banca viene dunque incontro ai clienti con strumenti digitali e orario lungo fino alle 18.45. Al contempo nelle ultime settimane è stata aperta una nuova filiale a Pove del Grappa mentre in alcune filiali più piccole, che nei mesi scorsi hanno subito una riduzione delle giornate d’apertura, sono state aumentate le ore di apertura al pubblico. M.C.















Scuola & Ricerca

In primo piano

Ambiente

Meteo, a Natale bel tempo: ecco le previsioni per le festività

Mentre in Austria – fa sapere Giacomo Poletti- sono attese nevicate significative, il territorio trentino vedrà principalmente nubi alte, con un fenomeno particolare nel pomeriggio: lo "spillover", ovvero il traboccamento dei venti da nord-ovest, che potrebbe portare qualche fiocco di neve in Val di Fassa