elezioni

Caldonazzo, Stefano Riccamboni sindaco con quasi il 66% dei consensi

Si è imposto nel ballottaggio su Carlo Stefenelli. Ecco il nuovo consiglio (foto da Fb)



CALDONAZZO. E' Stefano Riccamboni il nuovo sindaco di Caldonazzo. Il candidato della lista Vivere Caldonazzo si è imposto nel ballottaggio contro Carlo Stefenelli ("Insieme cambiamo passo" e "Caldonazzo nel cuore"), raccogliendo quasi due voti su tre (65,1%), mentre il suo rivale si è fermato al 34,9%. Rispetto al primo turno (55,4%) l'affluenza è però ulteriormente calata al 47,7%.

Il nuovo consiglio comunale risulta formato da Lucia Bobbio, Luca Cadrobbi, Valerio Campregher, Massimo Carli, Davide Curzel, Michele Curzel, Marina Eccher, Barbara Fruet, Riccardo Giacomelli, Andrea Schmidt e Stefano Volpato per la lista Vivere Caldonazzo a sostegno di Riccamboni; Erica Matté, Luca Vigolani e Giampaolo Antoniolli per la lista Uniti per Caldonazzo Brenta Lochere, di cui Antoniolli era candidato sindaco; Marco Motter e Carlo Stefenelli (candidato sindaco) per Caldonazzo nel cuore ed Elisa Corni per Insieme cambiamo passo (a sostegno di Stefenelli sindaco).

Il Comune è andato ad elezioni anticipate in seguito alla crisi politica innescata dalla provincializzazione della scuola materna che ha portato a luglio alle dimissioni dell'ex sindaca, Elisabetta Wolf, e allo scioglimento del consiglio comunale, con il conseguente commissariamento sotto la guida di Tiziano Mellarini.













Scuola & Ricerca

In primo piano