Borse di studio, pubblicati i nuovi bandi
VALSUGANA TESINO. Al via i nuovi bandi per le borse di studio ai giovani meritevoli. Anche quest'anno la Cassa Rurale Valsugana e Tesino mette in campo i premi allo studio e gli incentivi per i...
VALSUGANA TESINO. Al via i nuovi bandi per le borse di studio ai giovani meritevoli. Anche quest'anno la Cassa Rurale Valsugana e Tesino mette in campo i premi allo studio e gli incentivi per i viaggi studio “Europeando”. Incentivi rivolti ai figli dei soci che vanno a premiare chi si è distinto e si è impegnato raggiungendo risultati d’eccellenza nelle scuole di ogni ordine e grado. Nel 2017 gli studenti figli di soci che hanno ricevuto questo riconoscimento (diplomati di scuola secondaria di primo e secondo grado, lauree triennali e quinquennali) sono stati 130, tra i quali 58 laureati, molti con lode.
Oltre alle consuete borse di studio l'istituto di credito lancia anche il "prestito master", iniziativa per sostenere i giovani studenti che abbiano dimostrato doti di eccellenza nello studio e si siano guadagnati la possibilità di accedere a percorsi formativi specialistici post-laurea in Italia o all’estero quali dottorati di ricerca o Ph.D. o master post-universitari.
I regolamenti e le domande sono scaricabili dal sito della rurale o reperibili agli sportelli. Il materiale va consegnato entro il 15 ottobre. (m.c.)